TOP
tour-murano-burano-raffaello-navigazione

Murano – Burano – Torcello

Murano – Burano – Torcello

/ a persona
(3 Recensioni)

DURATA: GIORNATA INTERA
CATEGORIA: Tour Operator / Gruppi

 

Incontro con la nostra accompagnatrice (su richiesta) ed imbarco sulla motonave.

Effettuando la partenza da Sottomarina si attraversa la laguna da sud a nord costeggiando i litorali di Pellestrina e Lido di Venezia, ove sorgono i villaggi di pescatori di Pellestrina, San Pietro in Volta, Alberoni, Malamocco ed il rinomato Lido di Venezia, una delle più esclusive località di villeggiatura d’Italia, la cui fama é legata anche alla importante manifestazione cinematografica che si svolge annualmente. Diversamente, per le partenze da altre località si naviga sempre all’interno della laguna fino a raggiungere l’isola di Murano, famosa per la lavorazione del vetro, grazie alle moltissime fornaci che ancor oggi mantengono viva questa tradizione. Sosta di circa 1 ora per la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro soffiato e scolpito di un maestro vetraio.

Dopo la visita alla di Murano, si prosegue per Burano, sosta per il pranzo in un ristorante tipico dell’isola (su richiesta) e tempo libero a disposizione per la visita di questo caratteristico borgo di pescatori fondato su 4 isole vivacizzate dalle facciate variopinte delle case, famosa soprattutto per la lavorazione del merletto, qui fiorita già nel XVI secolo.

Quindi continuazione per Torcello, sosta di circa 1 ora per la visita di questo piccolo centro che fu sede vescovile e centro amministrativo delle varie isole che la circondano come testimoniano i suoi monumenti. Oggi isola quasi inabitata, ma molto importante per la famosa Cattedrale titolata a Santa Maria Assunta che custodisce l’importante mosaico del ‘Giudizio Universale’, la Chiesa di Santa Fosca, la ‘locanda Cipriani’, il ‘Ponte del Diavolo’ e il ‘Trono di Attila’. Al termine della visita, ritorno alla località di partenza dove l’arrivo è previsto per le ore 18.30 circa.

Informazioni aggiuntive:

Partenza da Sottomarina Isola dell’unione, con comodo parcheggio per auto e per bus, convenzionato. No tax Ztl bus.
Parcheggio € 16,00 bus/giorno.

Trasferimento all’interno della laguna veneta, con una motonave confortevole, strutturata su due piani, con terrazza panoramica, wc, impianto di diffusione vocale e musica, dotata di tutte le attrezzature di sicurezza più moderne per la navigazione.
Tutte le motonavi sono dotate di servizi igienici a bordo.
Equipaggi di lunga e collaudata esperienza offrono tranquillità e serenità durante la navigazione.

gruppi-numerosi-isole-laguna-veneta

Partenze

Sottomarina
Tronchetto
Punta Sabbioni
Venezia San Marco

Orari

Partenza Ore 9.00
Ritorno Ore 18.00

Ti potrebbero interessare anche:

Percorso

1

Sottomarina

Effettuando la partenza da Sottomarina si attraversa la laguna da sud a nord costeggiando i litorali di Pellestrina e Lido di Venezia, ove sorgono i villaggi di pescatori di Pellestrina, San Pietro in Volta, Alberoni, Malamocco ed il rinomato Lido di Venezia, una delle più esclusive località di villeggiatura d’Italia, la cui fama è legata anche alla importante manifestazione cinematografica che si svolge annualmente.

2

Murano

Diversamente, per le partenze da altre località si naviga sempre all’interno della laguna fino a raggiungere l’isola di Murano, famosa per la lavorazione del vetro, grazie alle moltissime fornaci che ancor oggi mantengono viva questa tradizione. Sosta di circa 1 ora per la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro soffiato e scolpito di un maestro vetraio.

3

Burano

Dopo la visita alla di Murano, si prosegue per Burano, sosta per il pranzo in un ristorante tipico dell’isola (su richiesta) e tempo libero a disposizione per la visita di questo caratteristico borgo di pescatori fondato su 4 isole vivacizzate dalle facciate variopinte delle case, famosa soprattutto per la lavorazione del merletto, qui fiorita già nel XVI secolo.

4

Torcello

Quindi continuazione per Torcello, sosta di circa 1 ora per la visita di questo piccolo centro che fu sede vescovile e centro amministrativo delle varie isole che la circondano come testimoniano i suoi monumenti. Oggi isola quasi inabitata, ma molto importante per la famosa Cattedrale titolata a Santa Maria Assunta che custodisce l’importante mosaico del ‘Giudizio Universale’, la Chiesa di Santa Fosca, la ‘locanda Cipriani’, il ‘Ponte del Diavolo’ e il ‘Trono di Attila’.

Al termine della visita, ritorno alla località di partenza dove l’arrivo è previsto per le ore 18.30 circa.

Recensioni

10.0
Superb
Valutazione 0

Scrivi un commento

 Acquisto: Prenotazione online
 Categoria: Tour Operator / Gruppi
 Durata: Giornata intera
 Adulti:
 Bambini:
 Animali
 Partenza: Sottomarina (visualizza mappa dell'attracco), Tronchetto, Punta Sabbioni e Venezia San Marco
 Destinazioni: Murano, Burano e Torcello
 Parcheggio bus: Disponibile a 16€ al giorno
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Registrati ora!

Registrati ora per poter prenotare i nostri tour e acquistare i nostri servizi!